Termini e condizioni del software

PREMESSE

Il software presente all’interno di questo sito é sviluppato da:

Valerio Demicheli
Largo PAOLO BAFFI 5
27043, Broni (PV)
P.I. 02747390181

di seguito “Il Gestore del sito”.

1 LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

1.1) Utilizzo

L’utilizzo dei software acquistabile sul sito ficoo.it presuppone una minima esperienza e dimestichezza nel campo sviluppo e gestione delle piattaforme web basate su WordPress. La non corretta configurazione del software può generare risultati inaspettati. Se tali risultati dovessero portare a perdite di guadagno, creazione di documenti inesatti o all’invio di materiale non voluto, il Cliente quale unico fruitore dei software acquistato, ne è pienamente responsabile. Egli é altresì invitato alla corretta configurazione del software, alla comprensione delle sue funzionalità ed alla sua logica di funzionamento, ovvero ad effettuare un uso conforme di esso.

Nel caso il software acquistato danneggi, modifichi oppure apporti qualsivoglia comportamento inaspettato al sito Internet del Cliente , è obbligo di quest’ultimo procedere alla disattivazione immediata del plugin e comunicare l’accaduto al Gestore di questo sito.

1.2) Invio al sistema di interscambio

Si prende atto  che il software in vendita è dotato di funzionalità che abilitano l’invio automatico di fatture elettroniche al sistema di interscambio, tramite la connessione al proprio account di contabilità Fatture in Cloud.

Se alcuni documenti dovessero essere stati inviati in modo involontario per una non corretta configurazione del software ovvero a causa di un bug non rilevato al momento del rilascio dell’ultima versione disponibile, ovvero per interferenza con altri plugin installati sul sito del Cliente, quest’ultimo appena ne venisse a conoscenza si deve adoperare prontamente per la risoluzione del problema mettendo in atto le dovute accortezze, quali a mero titolo esemplificativo : emissione di relativa nota di credito, revoca del documento, storno o correzione del documento o più in generale seguire le linee guida fornite dal proprio consulente fiscale.

È comunque dovere dell’utente controllare la correttezza dei dati del documento generato, sia quelli inseriti dei nella sezione anagrafica da parte dei suoi clienti, sia quelli modificati da lui stesso prima dell’invio di esso al sistema di interscambio.

Si precisa inoltre che é sempre dovere dell’utente monitorare la situazione dei suoi documenti elettronici emessi all’ interno del proprio cassetto fiscale, ed in caso di rifiuto ovvero di scarto da parte del sistema di interscambio l’utente deve farsi carico della correzione di questi e procedere al re-invio entro i termini di legge.

2 LICENZA

Il software distribuito su questo sito é compatibile con la piattaforma WordPress e ceduto sotto licenza GPL V2 consultabile al seguente link: https://www.gnu.org/licenses/old-licenses/gpl-2.0.en.html

3 SUPPORTO

L’acquisto di una licenza da diritto al Cliente ad un periodo di supporto post vendita.

L’assistenza ai clienti che hanno acquistato il software è garantita solo per la durata della licenza da loro acquistata. Richieste di assistenza possono essere avanzate via e-mail, tramite apertura di un ticket (se la funzionalità risulta presente) e più in generale tramite le modalità messe a disposizioni al momento della richiesta. Le richieste di supporto verranno risolte entro il minor tempo possibile, ma non vi é nessun limite massimo fissato entro il quale il Gestore del sito debba risolvere la questione. 

I clienti che desiderano ricevere supporto verranno identificati tramite credenziali quali user e password, e se disponibili di una licenza attiva le richieste verranno prese in carico. Non vi è nessun obbligo da parte del Gestore di questo sito di rispondere a messaggi prevendita, a richieste di informazioni, richiesta di supporto, o a qualsivoglia altra richiesta a chi non è munito di licenza attiva ed in corso di validità. E’ a piena discrezione del Gestore la preso in considerazione di tali richieste.

4 AGGIORNAMENTI

4.1)Disponibilità di aggiornamenti

Il Cliente ha il diritto di aggiornare i nostri prodotti a pagamento per 365 giorni decorrenti dal momento dell’acquisto; decorso tale periodo, per aggiornare il prodotto precedentemente acquistato, dovrà effettuare un nuovo acquisto.

Il Cliente al momento dell’acquisto prende atto che non vi è nessun obbligo al rilascio di aggiornamenti futuri di prodotti da lui acquistati da parte del Gestore del sito. Ciò che il Cliente acquista é il diritto a ricevere aggiornamenti, solo in caso questi vengano resi disponibili in futuro, e il diritto a ricevere supporto per una determinata durata di tempo. Seppure in casi estremi, lo sviluppo di software presenti su questo sito può essere interrotto in qualsiasi momento senza che vi sia l’obbligo di comunicare questa interruzione a chi abbia acquistato una licenza di qualsiasi tipo. Il diritto al supporto vendita è comunque sempre garantito, sempre relativamente alle funzionalità descritte ed alle compatibilità con software terzi specificate nell’ultima versione rilasciata del software.

4.2)Numero di installazioni per i prodotti a pagamento

Il Cliente ha il diritto di installare i prodotti acquistati su uno o più siti web, a seconda del tipo di acquisto effettuato.

  1. In caso di acquisto per utilizzo su singolo sito web, gli aggiornamenti dei prodotti saranno disponibili solamente su un (1) sito web, il quale sarà associato automaticamente, tramite credenziali al suo account utente ficoo.it 
  2. In caso di acquisto per utilizzo su più siti web, il Cliente potrà disporre di più codici di aggiornamento e, di conseguenza, aggiornare il prodotto su più siti web.

5 RIMBORSO E DIRITTO DI RECESSO

5.1)Diritto di recesso

Al momento dell’acquisto il Cliente effettua il pagamento per ricevere una copia del software. 

Il prezzo applicato per ricevere una copia del software è a discrezione del Gestore del sito.

Il diritto di recesso è garantito entro 14 solari dalla consegna del bene. La consegna del bene si presuppone che avvenga il giorno dell’acquisto, in quanto esso viene reso subito disponibile al download  all’interno della propria area personale. Perciò si ha diritto di esercitare il recesso entro 14 giorni dalla data d’acquisto.

Il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:

  1. Ripensamento del Cliente dopo che un prodotto è stato già scaricato dalla sua area personale, si raccomanda perciò di leggere attentamente la descrizione e le compatibilità del software prima di effettuare il download.

Scaricando il prodotto acquistato, il Cliente rinuncia esplicitamente al diritto di recesso per tale prodotto.

In caso il cliente voglia avvalersi del diritto di recesso e ne abbia facoltà, l’ammontare del rimborso sarà determinato secondo il paragrafo 5.3 del presente contratto

5.2)Diritto al rimborso

Al Cliente é comunque resa disponibile la possibilità di richiedere un rimborso se le funzioni dichiarate all’interno della documentazione riguardante il software acquistato, non sono riscontrabili nella realtà ovvero nel caso di malfunzionamenti o bug riscontrati che non possano essere corretti in futuro.

Con ciò si chiarisce che il Gestore del sito ha il diritto di ricavarsi il tempo necessario per la risoluzione dell’eventuale problematica, e in caso vi sia impossibilità di correggerla, verrà emesso un rimborso.

Nessun rimborso verrà emesso per:

  1. Indisponibilità di funzioni non descritte nella sezione documentazione e perciò non fornite dal software in questione
  2. Incompatibilità con software terzi: Il software presente su questo sito è dichiarato compatibile con la piattaforma WordPress ed il plugin Woocommerce (ogni rilascio ne specifica le versioni compatibili). Altre eventuali compatibilità verranno specificate in calce a questa sezione. Seppur date le sue caratteristiche il software possa risultare compatibile con altri plugin terzi non menzionati in questa sezione, la sua eventuale incompatibilità non da alcun diritto al Cliente di richiedere un rimborso.
  3. In caso di rimborso già ottenuto, il Cliente non ha alcun diritto a richiedere un secondo rimborso, anche per acquisti effettuati in un dato successivo momento.

5.3)Importo Rimborsabile

L’emissione del rimborso avverrà al netto di eventuali costi (commissioni sugli incassi) sostenuti dal Gestore del sito al momento della vendita, ed al netto di eventuali costi (commissioni sui rimborsi) che egli dovrà sostenere al momento dell’emissione del rimborso. L’ammontare risultante verrà emesso sullo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente al momento dell’acquisto. 

A titolo informativo gli importi che verranno trattenuti in base al metodo di pagamento sono:

  1. Paypal : 4%
  2. Carta di Credito/Debito Mastercard/Visa 2%
  3. Carta di Credito American Express 6%
  4. Bonifico Bancario 0%

l’acquisto o l’utilizzo dei prodotti presenti su questo sito web implica che il Cliente abbia letto ed accettato al momento del pagamento i Termini e condizioni di vendita sopra descritti.

(Il Gestore del sito si riserva il diritto di modificare tali termini senza obbligo di comunicazione o preavviso).

Ultima modifica: 12/04/2023