Abbina i conti di saldo

2 min read

Iniziamo ora a configurare il plugin.
Avrai notato che dopo la sincronizzazione la pagina impostazioni viene popolata con nuovi dati.
Nella sezione “Abbina i conti di saldo” sono presenti due colonne: quella a sinistra elenca i tuoi metodi di pagamento attivi sul negozio WooCommerce, quella di destra mostra una selezione per abbinare ad ogni metodo di pagamento un conto di saldo di Fatture in Cloud.

Al momento della configurazione, nel nostro negozio sono attivi i metodi di pagamento mostrati nell’immagine sotto:

Come vedi i pagamenti abilitati su Woocommerce vengono riportati nella colonna di sinistra, mentre nella colonna di destra viene mostrato, per ogni metodo di pagamento, un menu a tendina contenente l’elenco dei conti di saldo del tuo Fatture in Cloud, sincronizzati in precedenza.

Come saprai al momento della chiusura contabile di un documento (pagamento), che sia una fattura o una ricevuta, Fatture in Cloud richiede di selezionare un conto di saldo, (ovvero il conto sulla quale riceviamo i soldi).

Ora non ci resta altro che abbinare ad ogni metodo di pagamento un conto di saldo sul quale verrà chiusa la fattura (o la ricevuta) una volta creata su fatture in cloud.

Per chiarire le idee nell’immagine che segue vediamo come tutti i metodi di pagamento abilitati nel nostro negozio vengano abbinati ad un conto di saldo presente sul nostro Fatture in Cloud.

Un’immagine vale più di mille parole:

TIPS:
Ma perché abbinare i metodi di pagamento ai conti di saldo?
Innanzitutto perché, come già detto é caratteristica obbligatoria di Fatture in Cloud al momento della ricezione di un pagamento, in secondo luogo perché spesso utilizzando nel nostro negozio metodi di pagamento diversi ma della stessa natura, come per esempio “Stripe”, “Stripe ApplePay”, “Stripe GooglePay”, oppure “PayPal Express”, “PayPal Standard”, o ancora “Bonifico bancario” e “Pagamento con assegno”, é buona norma abbinarli al medesimo conto di saldo in quanto vengono gestiti dal medesimo Istituto.

ATTENZIONE:
Ogni volta che abiliti un nuovo metodo di pagamento su WooCommerce ricordati di eseguire il sync con fatture in cloud (in modo da caricarlo sul tuo account) premendo il tasto “Sincronizzare dati azienda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *