Caratteristiche e funzionalità

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Che tu sia un’azienda, un libero professionista o un’impresa individuale, Ficoo ti permette di collegare il tuo negozio WooCommerce al tuo Fatture in Cloud cosi da poter generare ricevute, proforme o fatture elettroniche ed inviarle ai tuoi clienti. Puoi scegliere di crearli automaticamente oppure in modo manuale. Puoi abilitare il calcolo della rivalsa INPS, della Cassa Professionisti o gestire i bolli in fattura direttamente al checkout, sia che questi siano a carico tuo o del cliente. Con Ficoo puoi fatturare prodotti con aliquote diverse, e se vendi prodotti fisici puoi anche abilitare la movimentazione dell’inventario tra il tuo negozio WooCommerce e quello di Fatture in Cloud, esportare file .CSV in base alle categorie prodotto e sincronizzare le quantità in giacenza, manualmente o in modo massivo.

A, grazie alle nuove API V2 di Fatture In Cloud, puoi inviare anche le fatture elettroniche allo SDI automaticamente.

Comodo vero?

Ecco una panoramica generale delle funzionalità di Ficoo

  • Facile Sync iniziale
  • Non importa la tua scelta in WooCommerce, Ficoo funziona con prezzi ivati o senza iva
  • Abbina ogni aliquota iva presente nel tuo WooCommerce con la rispettiva in Fatture in cloud
  • Abbina metodi di pagamento con i rispettivi conti di saldo
  • Abilita Ricevuta/scontrino , Fattura Elettronica, proforma al checkout, tutte insieme o singolarmente
  • Invia Fatture elettroniche direttamente allo SDI
  • Verifica la correttezza dei campi fattura prima di inviarla
  • Creazione documenti in modo manuale o automatico con diversi stati dell’ordine
  • Oggetto documento visibile e non visibile personalizzabile
  • Rivalsa INPS con percentuale a scelta
  • Cassa Professionisti con percentuale a scelta
  • Ritenuta d’acconto con percentuale a scelta
  • Centri di ricavo personalizzabili
  • Note ordine personalizzabili oppure note del cliente
  • Movimenta i prodotti venduti su Fatture in Cloud
  • Mostra o nasconde date di scadenza nel documento
  • Se lavori in B2B puoi impostare date di scadenza personalizzate per i tuoi documenti tramite bonifico a 1gg, 2gg, 3gg, 7gg, 30gg, 30gg fine mese, 60gg e 60gg fine mese.
  • Bollo in fattura a tuo carico o a carico del cliente
  • Calcola sconti in percentuale su ogni riga prodotto oppure come somma totale a fine prodotto
  • Corregge automaticamente la somma dei pagamenti in modo da evitare ogni errore con le API V2 di Fatture in Cloud, oppure:
  • Correggere con sconto o maggiorazione il documento, in modo che esso rispecchi a pieno il totale dell’ordine del cliente evitando le discrepanze di pochi centesimi (spesso 0,01cent) dovute a metodi di calcolo differenti tra Fatture in Cloud e WooCommerce. L’importo che i clienti pagano sul tuo negozio rispecchierà sempre l’importo del documento ricevuto.
  • Retro-compatibile con altri plugin per Woocommerce (WooFatture) in modo da poter gestire gli ordini ricevuti in precedenza e mantenere i campi già salvati.

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